http://eyeshope2.blogspot.it/ http://eyeshope2.blogspot.it/p/faq.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/review-cosmetiche.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/make-up-tutorials.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/ricette.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/blog-page_5594.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/pensieri-random.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/siti-affilati.html

Cerca nel blog

If you're not Italian, you choose your language here:

sabato 30 marzo 2013

Review correttori: Garnier, Deborah, Kiko e Avon ColorTrend

Ciao a tutte ragazze! Oggi recensione su quattro dei miei correttori rispettivamente delle marche Garnier, Deborah, Kiko e Avon ColorTrend . Iniziamo? :-)


Prodotto: Garnier Pure Active 2in1 Tinted spot roll-on 
Prezzo: circa 7/8 euro
Quantità: 15ml
Scadenza: 12m dall'apertura
Texture: liquida
Packaging: comodo per l'applicazione, e il contenitore in se è ben studiato, in plastica dura lucida

Questo roll-on correttore a me non piace per niente. Perchè ho comprato questo prodotto? Partiamo da questo presupposto. Circa un anno e mezzo fa, avevo provato il roll-on anti brufoli nella vecchia versione non correttiva e mi era piaciuto tantissimo in quanto aiutava davvero a far asciugare velocemente i brufoli e si, i risultati si vedevano già dal primo giorno! Ho comprato questo prodotto in quanto la mia pelle va a periodi, da un po' era diventata tendenzialmente acneica, e mi serviva assolutamente quel prodotto salva vita che avevo acquistato tempo prima! Ma questo purtroppo 
non da nessuno degli effetti di quello vecchio... Non asciuga il brufolo e 
quindi non ha un'azione purificante, ecc. Il colore del correttore è solo uno se non mi sbaglio e questo è davvero troppo scuro per la mia carnagione che è chiara ma neanche tanto come altre e non copre neanche nulla! Quindi assolutamente bocciato, prodotto inutile.

Voto: 3


--------------------------------------------------------------




Prodotto: Deborah Milano 24ore Perfect Stick Correttore n° 02 Light Rose
Prezzo: circa 7 euro
Quantità: non indicata 
Scadenza: 12m dall'apertura
Texture: cremosa e scorrevole
Packaging: semplice come quello di ogni correttore in stick ma ben pensato e studiato, pratico

Questo correttore mi è piaciuto molto ma ha un'unica pecca. Di solito non scelgo correttori in stick per coprire le mie occhiaie perchè sono troppo pastosi, difficili da lavorare e creano sempre delle orrende pieghette. Questo correttore però avendo un sottotono particolarmente aranciato non poteva che non essere usato per questo e mi sono trovata da Dio! Ha una coprenza medio-alta, si stende facilmente e si lavora in un attimo. L'unico neo è la durata... Rimane tutto il giorno ma dopo un 5-6 ore comincia ad entrare nelle pieghette. Per evitare ciò bisogna stenderne davvero poco ( ciò vuol dire che non si può stratificare ) e lavorarlo con cura ( la durata così arriva anche a 7/8 ore ). Non dura di più, mentre il prodotto in se inizialmente prometteva una durata di 24 ore! Comunque sia per me è promosso, è il colore perfetto per neutralizzare le mie occhiaie! ^^

Voto: 7½


----------------------------------------------------------






Prodotto: Kiko Full Coverage Concealer n° 2
Prezzo: circa 7,50 euro
Quantità: 2ml
Scadenza: 18m dall'apertura
Texture: cremosa
Packaging: opaco e professionale, dalla cialda è semplice prelevare il prodotto.. pecca: si sporca molto, troppo in fretta! ( come si nota dalla foto )

Questo è un correttore dalla texture molto cremosa, non troppo pastosa e ha un medio-alta coprenza. Non lo uso per coprire le occhiaie in quanto la sua texture favorisce il suo spostamento nelle pieghette e lo uso a volte per coprire i brufoli e le imperfezioni anche se non è la cosa migliore. Lo boccio perchè non fa bene il suo lavoro, anche provandolo a usare per scopi diversi. Ha un sottotono aranciato( anche se non troppo ) che però si può correggere usando in combo un altro correttore e tende a spostarsi durante il giorno abbastanza facilmente, perciò non è assolutamente a lunga durata e non può essere utilizzato neanche per le imperfezioni. Se fissato bene lavora un po' meglio, fatto sta che da solo non può essere usato, quindi per me non è neanche sufficiente.

Voto: 5

----------------------------------------------





Prodotto: Avon ColorTrend Correttore in stick Light
Prezzo: circa 3 euro
Quantità: non indicata
Scadenza: 12m dall'apertura
Texture: cremosa
Packaging: scarso, sembra quello utilizzato per i trucchi dei bambini, ma è comodo per l'applicazione del prodotto

Che dire di questo correttore? Mi piace e non mi piace.. Non è da utilizzare per la copertura delle occhiaie in quanto ha un sottotono neutro ed è color carne, il colore come dicevo è perfetto per il mio viso, la coprenza è medio-alta infatti copre perfettamente tutte le mie imperfezioni. La sua consistenza è pastosa e bisogna lavorare il prodotto molto bene per non ottenere l'effetto cartapesta o pelle morta! Dura abbastanza poco ( bisogna dire che però costa solo 3 euro, anche meno ) circa 4/5 ore, però per un incontro breve è sicuramente un buon correttore. 




Voto: 6--






Recensione finita, care! Che ne dite voi di questi prodotti? Li avete provati? Fatemelo sapere con un commento o cercatemi sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Twitter!
Baci

EyesHope

6 commenti:

  1. Il Kiko Full Coverage Concealer è invece il mio correttore preferito! una volta messo, sta immobile per tutto il giorno. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! :-) Infatti lo comprai tempo fa incoraggiata dalle tante recensioni positive.. Peccato che su di me non abbia avuto un risultato soddisfacente :-(

      Elimina
  2. Io sono ancora alla ricerca del correttore perfetto >.< intanto evito quelli in stick, come dici tu sono troppo pastosi! Invece sono curiosa di provare il full coverage concealer di Kiko, ho sentito pareri contrastanti su questo correttore ;)
    p.s. sul mio blog c'è un premio per te! Ti aspetto se ti va :)
    The Versatile Blogger Award
    Un bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proseguo la tua stessa ricerca! :/ Fammi sapere come ti trovi con quello di Kiko quando lo acquisti, magari ^.^
      p.s. ora corro a vedere *.*

      Baci :***

      Elimina
  3. Io adoro il correttore di kiko ne avrò finiti già 3/4 T_T

    Sul mio blog c'è un premiuccio per te :-*

    RispondiElimina
  4. Beata te :( io non ancora trovo il correttore perfetto per me da finirlo e ricomprarlo così tante volte...

    Ora corro a vedere *.*
    Baci :***

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato :-)
- EyesHope