http://eyeshope2.blogspot.it/ http://eyeshope2.blogspot.it/p/faq.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/review-cosmetiche.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/make-up-tutorials.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/ricette.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/blog-page_5594.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/pensieri-random.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/siti-affilati.html

Cerca nel blog

If you're not Italian, you choose your language here:

mercoledì 27 marzo 2013

Review prodotti per capelli: L'Oreal, Cien, Struktis, Franck Provost!

Ciao a tutte ragazze! Oggi recensione su alcuni prodotti per capelli della L'Oreal, Franck Provost, Cien e Struktis! :-)






Prodotto: L'oreal paris Mousse studio Style&Shine, fissaggio iperforte, tenuta lunga durata
Prezzo: circa 4 euro
Quantità: 150ml
Scadenza: non indicata
Packaging: resistente, beccuccio ottimo in quanto preleva la giusta quantità di prodotto

Che dire di questa mousse? Partiamo con le "ipotetiche" promesse: "Modella e illumina, alle multivitamine, risultato morbido e brillante, tenuta forte a lunga durata". E ora i pro e i contro di questo prodotto.. Ha un buonissimo profumo, da luce ai capelli e li fa sembrare apparentemente sani e forti, ma la sua consistenza è molto appiccicosa, ha un buon fissaggio ma davvero esageratamente forte infatti fa diventare i capelli durissimi e li appesantisce fin troppo per i miei gusti. Mantiene il fissaggio a lungo ma appiccica tutti i capelli e l'effetto è orrendo.. E' consigliata per acconciature particolari ma non di certo per modellare i ricci, poichè li appesantisce solo e l'effetto si perde dopo poco tempo! Ne ho provate di migliori e anche se il prezzo non è altissimo, è bocciata!

Voto: 5½

----------------------------------------------

Prodotto: Cien hair care hair spray style performance for a long lasting hold
Prezzo: 1,29 euro
Quantità: 400ml
Scadenza: non indicata
Packaging: standard come quello di una normale lacca per capelli

Questa è una lacca veramente favolosa ( a parte l'inci, contiene un silicone ) in quanto ha un fissaggio forte, l'acconciatura anche se particolare dura abbastanza a lungo, non appiccica, non indurisce e non appesantisce i capelli! Tutto ciò mi stupisce poiché ha un costo davvero irrisorio.. spesso ho provato prodotti di questa marca e quasi mai mi hanno deluso! E' un marchio moooolto low cost,abbastanza affidabile direi e anche se qualche prodotto ci delude per i suoi prezzi bassissimi vale sempre la pena provare.. Infine aggiungo che ha un buon odore, leggermente alcolico ( in confronto ad altre lacche è migliore ), è capitato che andasse negli occhi ma non brucia tanto a differenza di altre lacche. Super promossa!

Voto: 8½

-----------------------------------------------






Prodotto: Franck Provost - Expert protection 180°
Prezzo: 6/7 euro circa
Quantità: 300ml
Scadenza: non indicata
Packaging: professionale e molto curato, la pompetta è un po difficoltosa da usare ma basta imparare ed eroga un po' troppo prodotto

L'Expert Protection 180° di Franck Provost è appunto da come si è potuto capire un termoprotettore professionale che protegge il capello dal calore fino a 180°. Deve essere applicato prima di utilizzare phon, piastre e ferri caldi sulle lunghezze e agirà creando una specie di barriera tra il capello e il calore dell'attrezzo utilizzato (tutti i termoprotettori contengono dei siliconi, proprio perchè questi ultimi svolgono la funzione di barriera suddetta ), dopodiché non deve essere ovviamente risciacquato. Come mi trovo con questo prodotto? Benissimo! E' un trattamento ottimo, prima di acquistarlo mi sono informata in quanto era ed è il mio primo termoprotettore e ho sentito tante recensioni positive, e le confermo tutte! Ovviamente per salvaguardare i miei capelli ho diminuito l'uso della piastra ( solo una volta alla settimana circa ), il ferro non lo uso, l'unica cosa rimasta è il phon che però si deve per forza utilizzare! Protegge i miei capelli dal calore e grazie a questo prodotto ed ad altri i miei capelli stanno migliorando e sono meno sfibrati e rovinati, anche non avendo un inci stupendo non appesantisce i capelli, non li appiccica ed ha un'ottima profumazione (leggera) che permane per un po'. Promosso! 

Voto: 9

-------------------------------------------





Prodotto: Struktis Line Mousse Modellante strong 
Prezzo: 7/8 euro circa
Quantità: 400ml
Scadenza: non indicata
Packaging: troppo ingombrante, specchiato e professionale

Questa mousse modellante promette volume, elasticità, lucentezza dei capelli e deve essere applicata dopo aver tamponato i capelli bagnati senza essere risciacquata. Che dire? Lucentezza ok, elasticità ok, volume 0 e tenuta 0 nonostante la confezione dica espressamente che ha un fissaggio forte. Ha un buon profumo, non appiccica i capelli, non li appesantisce, da lucentezza ma non da volume e non tiene assolutamente niente! Quindi praticamente non fa il suo lavoro. Ha anche un prezzo abbastanza elevato essendo un prodotto professionale per parrucchieri, e non ne vale la pena, ci sono mousse migliori. Bocciata

Voto: 4½

Ragazze la recensione finisce qui :-) voi avete provato questi prodotti? Se si cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento o cercatemi sul mio profilo Facebook/Twitter! :-)
Baci

EyesHope

1 commento:

  1. anch'io spesso uso il termo-protettore di franck provost, ma dopo che ho passato la piastra mi lascia i capelli "appiccicosi" non so perchè :( e te è capitato??? complimenti per il blog, mi aggiungo alle tue followers ;) se ti va ti aspetto nel mio blog <3

    baci dedyna

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato :-)
- EyesHope