http://eyeshope2.blogspot.it/ http://eyeshope2.blogspot.it/p/faq.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/review-cosmetiche.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/make-up-tutorials.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/ricette.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/blog-page_5594.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/pensieri-random.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/siti-affilati.html

Cerca nel blog

If you're not Italian, you choose your language here:

venerdì 8 marzo 2013

Review prodotti viso/corpo, capelli e labbra de "I Provenzali"

Ciao a tutte care! ^-^ Oggi recensione su alcuni prodotti che ho testato de "I Provenzali". Due prodotti della linea al Karitè, uno della linea all'Argan e uno della linea all'Olio di Mandorle. Questa marca mi piace abbastanza ma non sempre mi soddisfa a pieno... Iniziamo subito!


Prodotto: I Provenzali Bio - Salviette struccanti delicate su viso e occhi biologiche olio di Argan per ogni tipo di pelle
Prezzo: 2.50 euro
Quantità: 20 salviette 
Scadenza: 6m dall'apertura

Partiamo dal dire: cosa promette questo prodotto?
"Questa salvietta struccante è 100% puro cotone naturale. Il prodotto è formulato con ingredienti Certificati Biologici che agiscono sulla cute esportando efficacemente ogni traccia di impurità e trucco dal viso, compreso il mascara waterproof". 
Purtroppo, questa è un affermazione non vera. La prima cosa che mi ha deluso di questo prodotto appena aperto è l'odore, anzi la puzza! Ha un odore orribile che non riesco a sopportare, pensavo fosse solo quello e invece.. non strucca nulla. Bisogna insistere sulla pelle e sugli occhi per rimuovere il trucco che non viene neanche via completamente, figuriamoci un mascara waterproof! E' si delicato, lascia la pelle morbida (grazie all'olio di argan, agli estratti di fiordaliso e fiori d'arancio) , ha il super vantaggio di essere completamente naturale e di contenere degli ottimi ottimi estratti( senza parabeni, alcool, BHA ed ingredienti OGM) ma da delle salviette struccanti io cerco UN'AZIONE STRUCCANTE! Che non c'è. Purtroppo, bocciato.

Voto: 4

---------------------------------------------------------------



Prodotto: I Provenzali Burro di Karité idratante naturale viso e corpo
Prezzo: 7/8 euro circa
Quantità: 100ml
Scadenza: 12m dall'apertura

Questo è un burro di karitè puro arricchito con olio di mandorle e vitamina E (Inci: Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Tocopherol) ed è appunto un idratante naturale. 

Cos'è il burro di Karitè e quali sono i suoi principali utilizzi?
 Innanzitutto,il burro di Karitè, è un olio solido ed è estremamente idratante ed ora vi elenco gli usi che io ne faccio e che a me hanno portato particolari benefici:

-
Applicare sulla pelle secca bisognosa di 
idratazione: la parte del mio corpo più secca sono le gambe, applico il burro di karitè soprattutto l'inverno dopo aver fatto la doccia e lo massaggio fino al suo quasi assorbimento;
- Applicare sui piedi screpolati e secchi: io la applico quando ho i piedi molto screpolati prima di andare a dormire e subito dopo indosso le mie solite calze ( indossando le calze le sostanze del burro penetrano più a fondo e nutrono di più la pelle);
- Applicare sulle cuticole secche o sulle mani screpolate d'inverno se le avete davvero secche;
- Applicare sulle punte dei capelli se presentano doppie punte e se sono estremamente rovinate.
- Applicare sulle cicatrici, smagliature, macchie cutanee, screpolature, eczemi per aumentare l'elasticità della pelle e ridurre al minimo le imperfezioni

Oltre a tutto ciò il burro di karitè aiuta a proteggere la pelle dall'esposizione solare, rende la pelle più elastica, ritarda lo sviluppo di rughe e macchie solari e crea una barriera naturale contro gli inquinanti atmosferici.

Trovo ottimo questo burro di Karitè dei provenzali ed ha anche un profumo discreto. Senza questo prodotto davvero non saprei vivere in quanto presenta tantissimi usi utili!

Voto: 9
-------------------------------------------------------------

Prodotto: I Provenzali Maschera Capelli al Karitè nutriente per capelli secchi e sfibrati
Prezzo: 7/8 euro circa
Quantità: 200ml
Scadenza: 12m dall'apertura

Prodotto decisamente nì, non mi ha entusiasmato per nulla. Ha un inci abbastanza buono,  con due conservanti( uno al terzo posto e uno all'ultimo ) e contiene buoni estratti come l'olio di avocado, vitamina A,B,E,F e burro di karitè ovviamente. Ha un buon odore, non saprei descriverlo, mi piace parecchio.. ma non permane per niente sui capelli. 
Consigli per l'applicazione: dopo lo shampoo applicare il prodotto sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti e risciacquare. Usare almeno una volta a settimana.
Come l'ho applicata io: dopo lo shampoo prendo una noce davvero piccola di prodotto e lascio agire per massimo 3 minuti ( altrimenti appesantisce il capello ). La applico 1 volta a settimana.
Questa maschera come ho specificato, non mi dice niente, su di me non ha sortito alcun effetto. Districa bene i capelli e li rende morbidi, ma non li rende per niente lucidi. L'ho utilizzata per 2 mesi in tutti i modi possibili ma non riesco a farmela piacere, eppure mi aspettavo molto da questo prodotto.

Voto: 6

---------------------------------------------------------------


Prodotto: I Provenzali Stick labbra all'olio di mandorle - naturale al 100% - idratante ed emolliente per labbra screpolate
Prezzo: 3 euro circa
Quantità: 5.7ml
Scadenza: 24m dall'apertura

Questo è uno dei miei prodotti salva inverno! Tutti gli inverni ho le labbra perennemente super screpolate ma grazie a questo stick labbra ho risolto davvero tutti i miei problemi! Basta una passata di questo burrocacao sulle labbra e le mantiene idratate e morbidissime tutto il giorno. Ha un forte odore di mandorle, che a me personalmente non piace.. ma essendo l'unico prodotto che salva le mie labbra dal freddo lo uso, nonostante l'odore per me non sia gradevole, questo fa capire quanto lo amo e quanto io durante la stagione fredda non possa vivere senza lui :-P 

Ha un buonissimo inci, tranne per la presenza della cera microcristallina che è un viscosizzante/legante. Ha un azione idratante ed emolliente grazie alla presenza di vitamine e dell'olio di mandorle dolci che le rende morbide e le nutre, un'azione lenitiva come precisato prima per curare le labbra screpolate causa freddo o eccessiva esposizione al sole.
Promosso!

Voto: 10



Recensioni finite per oggi, spero di essere stata chiara e di esservi stata utile :-) voi che ne pensate di questi prodotti? li avete provati? avete altri migliori da consigliarmi? 
Fatemi sapere con un commento ;-) Bacioni


EyesHope

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato :-)
- EyesHope