http://eyeshope2.blogspot.it/ http://eyeshope2.blogspot.it/p/faq.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/review-cosmetiche.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/make-up-tutorials.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/ricette.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/blog-page_5594.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/pensieri-random.html http://eyeshope2.blogspot.it/p/siti-affilati.html

Cerca nel blog

If you're not Italian, you choose your language here:

lunedì 13 maggio 2013

PROMOSSO O CESTINATO? Review Kiko, Cien, Essence, Avon!

Ciao a tutte ragazze! Oggi nuova recensione su cinque prodotti rispettivamente delle marche: Kiko, Cien, Essence e Avon! Iniziamo? :-)


Prodotto: Cien - Shampoo Giorno per giorno - Con estratti di 7 erbe e aloe vera
Prezzo: circa 2 euro

Quantità: 500ml

Scadenza: non indicata
Reperibilità: solo nei supermercati Lidl
SPECIFICA : INCI PRESO DA Sai cosa ti spalmi


Cominciamo con il descrivere cosa promette questo shampoo e per quali tipi di capello è indicato. Esso è uno shampoo ideale per i lavaggi frequenti e promette di conferire ai capelli volume e lucentezza ed è indicato per capelli fini e leggermente grassi. L'inci non è male, non ci sono petrolati ne siliconi, per essere un prodotto di larga produzione a un così passo prezzo! L'aloe vera si trova verso la metà degli inci e tutti gli estratti verso la fine e infine presenta SLS al secondo posto dell'inci ( ciò vuol dire che ne contiene in grande quantità ) che è un tensioattivo che può risultare aggressivo per chi ha problemi alla cute oppure per chi semplicemente la ha secca. Essendo indicato per lavaggi frequenti ho notato che non ha un gran potere lavante, è molto leggero e infatti per il mio tipo di capelli proprio non è adatto ( cute normale - punte secche ). Volendolo finire l'ho passato a mia sorella che presenta tutte le caratteristiche adatte ( capelli fini e leggermente grassi soprattutto alla cute ) ma anche lei l'ha "bocciato". Non lava come io avevo riscontrato e non va bene neanche per lavaggi frequenti in quanto a causa della presenza di SLS secca tanto la cute ed è molto aggressivo ( dopo un giorno sia a me che a mia sorella dava problemi di prurito alla cute ). Il prezzo è buono ma non ne vale la pena, l'odore è carino, fresco e non troppo forte ma non persiste assolutamente sui capelli. Inoltre, da abbastanza volume ma.. zero lucentezza. Bocciato e decisamente cestinato!

Voto: 4
------------------------------------------



Prodotto: Avon - Fa Away - Gel doccia idratante
Prezzo: circa 5 euro
Quantità: 200ml
Scadenza: 12m dall'apertura
Reperibilità: tramite catalogo 



Altro prodotto delusione. Oltre all'inci che fa alquanto pena ma d'altronde non stiamo parlando certo di prodotti bio, questo gel doccia è disastroso. La profumazione è favolosa, permane sulla pelle ed è la stessa del profumo, Far Away ( come si legge dal nome di prodotto ) ma per il resto ha solo contro e niente pro. Partendo dal presupposto che odio i gel doccia perchè non li trovo particolarmente idratanti e la consistenza ( appunto in gel ) non mi piace, questo addirittura trovo che mi secchi ancor di più la pelle. Ho la pelle del corpo abbastanza problematica che ha un bisogno costante di idratazione, anche l'estate e questo prodotto peggiora di gran lunga la situazione arrossandomi anche alcune zone delle gambe in particolare. Di inci non me ne intendo molto, mi sto avvicinando a questo mondo da poco, probabilmente è presente qualche ingrediente aggressivo, se voi ve ne intendete mi raccomando fatemelo sapere! Pensare che questo gel doccia prometteva anche di essere idratante... assolutamente bocciato e cestinato!


Voto: 3



Prodotto: Avon - Foor Works - Crema esfoliante

Prezzo: circa 5 euro
Quantità: 75ml
Scadenza: 12m dall'apertura
Reperibilità: tramite catalogo



A differenza dell'altro prodotto Avon della linea Foot Works questo mi ha dato delle discrete soddisfazioni ( l'altro prodotto che ho recensito è il balsamo per i piedi ad azione ammorbidente qui ). Questa è una crema esfoliante che promette di levigare la pelle ruvida e che usata regolarmente aiuta a controllare la formazione dei calli. Partiamo con il descrivere le caratteristiche di questa crema: l'inci non è malaccio ( soprattutto secondo gli standard dei prodotti Avon ), contiene solo tre pallini rossi ( di cui uno è costituito dalla paraffina )  e due gialli per il resto gli ingredienti sono verdi. La consistenza è parecchio corposa e il prodotto è pieno di granelli con funzione esfoliante che per i miei gusti sono un po' troppo grandi ma per fortuna non sono troppo aggressivi e infine ha un forte odore di menta che non mi piace molto. Io lo applico dopo aver lavato i piedi tutte le sere e lo massaggio per circa un minuto, proprio come suggerisce la confezione, dopodiché risciacquo il tutto. Sicuramente questo prodotto non fa i miracoli ma aiuta a rendere i miei piedi sempre morbidi ed è un ottima coccola serale se non fosse per l'odore leggermente sgradevole. Potrei farne a meno anche se comunque è un buon prodotto quindi non lo ricomprerò ma la sufficienza la guadagna.

Voto: 6
------------------------------------------------






Prodotto: Kiko Pencil Lipgloss n° 07
Prezzo: 3,90 euro 

Quantità: 2.27g

Scadenza: 26m dall'apertura
Reperibilità: punti vendita Kiko

Questa matita è praticamente un gloss a tutti gli effetti con pregio in più che non è per niente "appiccicoso". E' di un rosa molto chiaro e freddo, ha una coprenza medio/bassa infatti il suo effetto applicato sulle labbra è molto shire e ha qualche perlescenza. La consistenza è ottima infatti è facile da stendere ed è molto idratante ma purtroppo la durata non è il massimo infatti dopo 2 ore massimo deve essere ritoccato, dopo più ore completamente riapplicato e ovviamente non resiste a un/a pranzo/cena. Nonostante la scarsa durata data comunque lo trovo molto valido e mi piace tanto in quanto il prodotto non è stato formulato per resistere a lungo! Promosso.

Voto: 7½

----------------------------------------------




Prodotto:  Essence XXXL Shine lipgloss n° 15 true love
Prezzo: circa 2 euro
Quantità: 5ml
Scadenza: 24m dall'apertura
Reperibilità: OVS, Coin, profumerie Marionnaud

Questo gloss a differenza di quello menzionato prima della Kiko mi piace un po' meno. Lo posseggo da circa un anno e tra i gloss che ho questo è uno di quelli con la maggior durata. E' abbastanza coprente ( anche se comunque l'effetto è shire, tipico dei gloss ), non è appiccicoso, il colore è favoloso ed è un ciliegia bellissimo . Il più grande pregio è quello di dare un gran effetto volumizzante alle labbra ma il più grande difetto è quello di non essere omogeneo nella stesura. Se la consistenza fosse stata migliore sicuramente sarebbe uno dei miei gloss preferiti soprattutto come ho detto prima per la sua durata. Ultimo piccolo difettuccio è l'applicatore che è simile a quello dei normali gloss ma un po' più stretto e più lungo con cui non mi trovo molto bene per l'applicazione del prodotto. Nonostante questi difettucci si merita più della sufficienza.

Voto: 6½

Infine ragazzi e ragazze volevo informarvi che ho scoperto un sito molto carino dove poter fare shopping di cui presto vi farò una review, vi lascio alcuni link qui: patagonia women s down sweater full-zip hoody, ugly christmas sweaters for women, womens cardigan sweaters.


Per oggi è tutto ragazze! Spero che questa recensione vi sia stata utile! Voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere tramite commento oppure seguitemi qui


Baci

EyesHope



39 commenti:

  1. I lipgloss della essence li amo! Peccato per lo shampoo cien, io uso il loro balsamo che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri prodotti della Cien mi piacciono molto, ma questo proprio no purtroppo :/
      Baci :*

      Elimina
  2. review dettagliate e molto utili! brava!
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!
      Certamente passo da te :-)
      Baci :*

      Elimina
  3. si molto utile! e poi mi piace come hai impostato il post!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella! Sono contenta che il mio "lavoro" ti sia piaciuto e ti sia stato utile! ^^
      Baci :*

      Elimina
  4. Mi incuriosisce molto quel matitone Kiko, ne ho sentito sempre parlare bene. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti alla fin fine come gloss direi che non è niente male :D
      Se lo acquisti e lo provi poi fammi sapere come ti sei trovata!
      Baci :*

      Elimina
  5. vorrei proprio provare qualcosa della cien!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo ^^ Comunque te la consiglio come marca, costa tutto una miseria e vale la pena provare i loro prodotti in quanto spesso sono davvero di qualità!
      Baci :*

      Elimina
  6. Volevo giusto provare la matita lipgloss di Kiko :)

    Marianna.
    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provarne altre, aspetto che mettano qualche offerta :-)
      Bacioni :*

      Elimina
  7. Noooo Far away è da sempre la mia profumazione preferita ma concordo secca un bel pò la pelle questo gel per la doccia!!!

    Chiara di Cioccolato e macarons
    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Far Away è uno dei miei profumi preferiti ^^
      Baci :*

      Elimina
  8. Voglio provare i prodotti Cien, ne parlano tutti bene!
    Devo assolutamente comprare qualcosa!
    Tu hai provato il tonico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho provato purtroppo, però mi piacerebbe molto.
      Ho molti prodotti Cien che mi piacciono perciò non mi dispiace mai acquistarne altri visto che hanno un costo davvero esiguo ^^
      Baci:*

      Elimina
  9. Molto utile e interessante...sai che da cien mi aspettavo un pò di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! A me la Cien mi piace abbastanza, questo shampoo però mi ha completamente delusa.. diciamo che con questo marchio ho un rapporto di odio amore :)
      Baci :*

      Elimina
  10. There is a Prize for You: http://iwannabethatgirl.altervista.org/blogger-award/! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato :-)
- EyesHope